Vincenzo Cavalli
Alla base di un brano musicale di successo, la qualità della registrazione è un elemento fondamentale, ma non basta avere solo la tecnologia più avanzata, occorre soprattutto una grande esperienza, passione e competenza, quella di un artista come Vincenzo Cavalli, nome ormai noto nel settore musicale che si è contraddistinto negli anni ed è stato apprezzato da musicisti nazionali ed internazionali.
Vincenzo Cavalli inizia come bassista negli anni settanta, suonando e cantando in gruppi pop, folk. Studia pianoforte fino al compimento medio presso il conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Frequenta, a Ravenna, un corso di musica corale e direzione di coro diretto dal M° Bruno Zagni. Segue il Corso di Musica Elettronica con il M° Alessandro Cipriani, presso il conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Nei primi anni ’90 realizza una piccola sala prove dove comincia con le prime registrazioni di gruppi locali, le prime collaborazioni col M° Paolo Buonvino, amico di vecchia data, con registrazioni di opere multimediali, opere teatrali.
Grazie alla professionalità riesce a fare di una passione il proprio mestiere, fino alla realizzazione nel 2000 del “Sonoria Studio rec”, di cui è titolare e Fonico residente.
Un’ambiente confortevole dove poter esprimere la propria arte e garantire la massima qualità del suono.
alla performance originale